Nada te turbe nada te espante,
todo se pasa, Dios no se muda
CHI SIAMO
Laici che desiderano e si impegnano a vivere una vita cristiana con la guida ed il sostegno della spiritualità carmelitana. Foto Gruppo
DOVE
Comunità del Crocifisso Pieve di Cadore -BL-
COME VIVIAMO
Vogliamo vivere in ossequio di Gesù ,cercando la misteriosa unione con Dio attraverso la via della contemplazione ( Parola di Dio e preghiera ) e dell'attività apostolica ( vita cristiana esemplare nella propria professione),con la consapevolezza e la gioia che :
" Dio ha suscitato nella Chiesa la Famiglia del Carmelo,affidandola alla materna protezione della Vergine Maria ".
Nel dinamismo intimo della sequela di Gesù,il carmelo contempla Maria come Madre e Sorella,come modello perfetto del discepolo del Signore:Maria è per il secolare carmelitano un modello di donazione totale al Regno di Dio. Elia insegna ad ascoltare la Parola di Dio,a credere in tutte le circostanze,per viverne le esigenze. Dio ci rende partecipi e responsabili del carisma dell’orazione e dell’amore alla Chiesa che vibrò nel cuore di santa Teresa, nostra madre. Ci propone la via della fede, della speranza e della carità, percorsa da san Giovanni della Croce, nostro padre. E la semplicità del cuore e lo zelo apostolico che ispirò santa Teresa di Gesù Bambino.
SECOLARI CARMELITANI
I Secolari Carmelitani si riuniscono in piccole Comunità o Fraternità locali quale segno visibile della Chiesa nel mondo e per il mondo, sotto la guida di un Consiglio laicale e con l’aiuto di un Religioso del Carmelo come assistente spirituale.La nostra Fraternità di PIEVE DI CADORE (BL) si riunisce il secondo sabato di ogni mese (da ottobre a luglio) dalle ore 15.00 alle 18.00 per imparare a stare insieme, a conoscere e amare il Signore e la Chiesa, secondo la spiritualità carmelitana.
MISTICI CARMELITANI
I grandi mistici carmelitani hanno inteso l’esperienza di Dio nella propria vita come un cammino di perfezione (S.Teresa di G.) e come una Salita del Monte Carmelo (S.Giovanni +). In questo
itinerario è sempre presente Maria come Madre, Patrona e Sorella, che si è impegnata con il dono
dello Scapolare.
Santa Messa ogni venerdì alle ore 8.
Santa Messa -Adorazione del Santissimo e Confessione ogni sabato dalle 8 alle 11.3