Venerdì, 17 Mag 2024
Tu sei qui: Home
Articoli

articoli



Dal bollettino del 16/07/2011 di Mons. Renzo Marinello - Arcidiacono

I giovani hanno davvero bisogno di “SPAZI”  o hanno più bisogno di  "PERSONE ?"

Così chiedevo pubblicamente la scorsa settimana.
Oggi rispondo.

L’amara esperienza di venir esclusi da qualcuno, da qualche ambiente, dalla comunità sociale, da qualche Spazio,insomma, non è impossibile né, purtroppo, rara; ma non è prerogativa esclusivamente giovanile. Essa può capitare indistintamente a tutti, a qualsiasi età della vita, perfino ai preti. Può, dunque, capitare anche a qualchegiovane. Ma dire che i giovani, in blocco, non hanno spazi non corrisponde al vero.

Leggi tutto...
 

LETTERA APERTA  23/04/2011 di Mons.Renzo Marinello-Arcidiacono

Tenuti presenti i tanti segnali della cronaca, attinte autorevoli informazioni, attentamente valutate, e sentiti i sacerdoti dell’Arcidiaconato del Cadore che sono riuscito a contattare, posso esprimere, con questa lettera aperta, la preoccupazione, non solo mia, circa il futuro dell’Ospedale di Pieve di Cadore.

Leggi tutto...
 
Domande al Santo Padre Stampa

Il  Papa  ha risposto a sette domande su Gesù formulate dai telespettatori

Santo PadreD.Prima domanda: "Mi chiamo Elena, sono giapponese ed ho sette anni. Ho tanta paura perché la casa in cui mi sentivo sicura ha tremato, tanto tanto, e molti miei coetanei sono morti. Non posso andare a giocare nel parco. Chiedo: perché devo avere tanta paura? Perché i bambini devono avere tanta tristezza? Chiedo al Papa, che parla con Dio, di spiegarmelo”.

Leggi tutto...
 
Triduo Pasquale Stampa

Testo integrale della catechesi del Papa all’udienza generale dedicata al Triduo Pasquale:

Santo PadreCari fratelli e sorelle,
siamo ormai giunti al cuore della Settimana Santa, compimento del cammino quaresimale. Domani entreremo nel Triduo Pasquale, i tre giorni santi in cui la Chiesa fa memoria del mistero della passione, morte e risurrezione di Gesù. Il Figlio di Dio, dopo essersi fatto uomo in obbedienza al Padre, divenendo in tutto simile a noi eccetto il peccato (cfr Eb 4,15), ha accettato di compiere fino in fondo la sua volontà, di affrontare per amore nostro la passione e la croce, per farci partecipi della sua risurrezione, affinché in Lui e per Lui possiamo vivere per sempre, nella consolazione e nella pace.

Leggi tutto...
 

Il Papa nel Nord Est dell'Italia e al centro dell'Europa 7-8 maggio 2011
Lettera del Patriarca  di Venezia,  Card. Angelo Scola

Il Papa viene da noi. Il 7 e l’8 maggio prossimi Benedetto XVI sarà tra noi fisicamente, in carne ed ossa, non  solo virtualmente  come i mass media ci hanno abituato a vederlo, ogni settimana, dalla finestra di  Piazza S.  Pietro o nei viaggi apostolici in tutti i continenti. E parlerà rivolgendosi in modo diretto e speciale a noi.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 Succ. > Fine >>

Pagina 15 di 17