Venerdì, 19 Apr 2024
Tu sei qui: Home
Articoli

articoli



Il Miracolo Eucaristico di Buenos Aires

Nel 1996, quando papa Francesco era vescovo ausiliare del Cardinal Quarrancino a Buenos Aires, un noto Miracolo Eucaristico ebbe luogo. E’ lo stesso Papa attuale che chiese che la reliquia fosse fotografata ed il fatto fosse esaminato.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

AVVISO

Nella sezione Bollettini trovate il secondo numero di Sentieri, bollettino  delle parrocchie di Santa Maria Nascente e di Pozzale,che potete scaricare, stampare o inviare via email.

 

Papa Francesco: vescovi e preti stiano alla larga da ricchezza e vanità!

Quando un prete, un vescovo va dietro ai soldi, il popolo non lo ama e quello è un segno. Ma lui stesso finisce male…».Papa Francesco, prima dell’udienza generale, celebra messa a Santa Marta e spiega che San Paolo ricorda di aver lavorato con le sue mani: «Non aveva un conto in banca, lavorava!». Poi scandisce: «E quando un vescovo, un prete va sulla strada della vanità, entra nello spirito del carrierismo e fa tanto male alla Chiesa, fa il ridicolo alla fine, si vanta, gli piace farsi vedere, tutto potente… E il popolo non ama quello!». Sono la «ricchezza» e la «vanità» le due tentazioni dalle quali devono guardarsi vescovi e preti, dice. E chiede di pregare perché siano «pastori» e non «lupi».

 

 

Manifestazione 5 Maggio 2013
Noi Parroci del Cadore siamo vicini ai nostri concittadini mentre protestano civilmente per ottenere maggiore attenzione alla vita in montagna. Non possiamo assistere passivamente all'impoverimento dei servizi essenziali che permettono alla popolazione di vivere decentemente lontano dai centri della pianura e dai luoghi delle scelte politiche e sociali.
Leggi tutto...
 
Stampa

OMELIA ODIERNA DI PAPA FRANCESCO

Per un cristiano, “progredire” vuol dire “abbassarsi” lungo la strada dell’umiltà per far risaltare l’amore di Dio. Su questo pensiero, definito la “regola d’oro”, Papa Francesco ha imperniato l’omelia della Messa di questa mattina, celebrata nella cappella della “Casa Santa Marta”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 17