Mercoledì, 24 Apr 2024
Tu sei qui: Home
Arcidiaconato del Cadore ideato da MBove
PDF Stampa E-mail

Dal bollettino di Tai

BUON NATALE

PERCHE' A NATALE SI ACCENDONO COSI' TANTE LUCI?

Le vediamo brillare nelle strade,sugli alberi,nei negozi. Illuminano la notte ,sono variopinte ,fisse o intermittenti.
Il motivo è molto semplice: quando il Figlio di Dio si è incarnato, ha portato sulla terra la LUCE DELLA VERITA' . All'inizio la sua luce è rimasta nascosta nell'ambito di una famiglia molto particolare,la Sacra Famiglia,per ben trent'anni. Poi,quando ha cominciato a predicare  ,la sua Luce si è diffusa   raggiungendo un numero sempre più grande di persone.


Ha rischiarato le menti,insegnando loro a conoscere il vero volto di Dio.
Ha riscaldato il cuore di tanti che non conoscevano l'amore vero.
Ha ridato speranza a tante vite rassegnate.
Ha consolato quelli che vivevano nel dolore.
Ha chiarito la differenza tra il bene ed il male,tra il peccato e la grazia.
Molte persone hanno cambiato la loro vita ,anziché farsi guidare dalle passioni ingannevoli hanno seguito le sue indicazioni.Oggi la luce del Vero risplende ancora nel Vangelo e, specialmente nei Sacramenti della Chiesa.Risplende nei missionari che si adoperano per diffonderli in tutto il mondo ,in coloro che offrono la propria vita per il Regno di Dio,negli innumerevoli martiri e perseguitati in ogni parte della terra.
Risplende ancora nelle famiglie cristiane e nei giovani cristiani,in tutti coloro che non si lasciano intimorire dalle false ricette della propaganda dominante.Per tutti costoro c'è una Luce che fa da guida ,la stessa che si è accesa all'apparire sulla terra de Figlio di Dio fatto uomo
.
Per favore, non spegnamo la Luce che è in noi! Ci sarebbe una luce in meno nel mondo.