Martedì, 16 Apr 2024
Tu sei qui: Home
Arcidiaconato del Cadore ideato da MBove

Consacrazione Diaconale

di

Alessandro Coletti

Oggi 12 Ottobre 2013 alle 15,30 nella Chiesa Arcidiaconale di Santa Maria Nascente di Pieve di Cadore sarà ordinato Diacono il giovane Alessandro Coletti di Tai di Cadore.La Cerimonia sarà presieduta da Monsignor Giuseppe Andrich,vescovo di Belluno-Feltre. Desidero dedicare al novello diacono una riflessione di Paolo Giovanni II " sull'essere di più e l'avere di più "
" Mai deve vincere solo l'avere di più.Poiché allora l'uomo può perdere la cosa più preziosa:la sua umanità,la sua coscienza e la sua dignità....Dovete esigere da voi stessi anche se gli altri non esigessero da voi. E spiegavo : " Ognuno di voi ,giovani, trova nella vita una dimensione dei compiti che deve assumere ed adempiere.Una causa giusta ,per la quale  non si può non combattere.Un dovere,un obbligo,a cui non ci si può sottrarre;da cui non è possibile disertare. Infine,un certo ordine di verità e di valori che bisogna mantenere e difendere:dentro di sé e intorno a sé. Si,difendere per sé e per gli altri."

Al novello Don Alessandro facciamo i nostri sinceri ed affettuosi auguri per il suo inserimento nella Parrocchia di Cavarzano dove potrà realizzare la proposta del nostro tanto amato Papa Paolo Giovanni II.
MB