Giovedì, 17 Ago 2017
Tu sei qui: Home

Benedetto XVI

Quaresima 2011

Cari fratelli e sorelle,

Oggi, segnati dall’austero simbolo delle Ceneri, entriamo nel Tempo di Quaresima, iniziando un itinerario spirituale che ci prepara a celebrare degnamente i misteri pasquali. La cenere benedetta imposta sul nostro capo è un segno che ci ricorda la nostra condizione di creature, ci invita alla penitenza e ad intensificare l’impegno di conversione per seguire sempre di più il Signore.

Leggi tutto...
 

Angelus   13/02/2011

Necessaria «una società più solidale e fraterna»
Cari fratelli e sorelle!
Nella Liturgia di questa domenica prosegue la lettura del cosiddetto "Discorso della montagna" di Gesù, che occupa i capitoli 5, 6 e 7 del Vangelo di Matteo. Dopo le "Beatitudini", che sono il suo programma di vita, Gesù proclama la nuova Legge, la sua Torah, come la chiamano i nostri fratelli ebrei. In effetti, il Messia, alla sua venuta, avrebbe dovuto portare anche la rivelazione definitiva della Legge,

Leggi tutto...
 

Beata Vergine Maria di Lourdes  

Ai piedi dei Pirenei, Lourdes accoglie ogni anno 5 milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Qui un giorno Maria è apparsa all’umile veggente Bernadette Soubirous, incaricandola di un grande messaggio di speranza per l’umanità, sofferente nel corpo e nello spirito, che è l’eco della parola di Dio affidata alla Chiesa.

Leggi tutto...
 

Messaggio del Consiglio Episcopale Permanente

per la 33a Giornata Nazionale per la vita  (6 febbraio 2011)

“Educare alla pienezza della vita”

L’educazione è la sfida e il compito urgente a cui  tutti siamo chiamati,ciascuno secondo il ruolo proprio e la specifica vocazione.
Auspichiamo e vogliamo impegnarci per educare alla pienezza della vita, sostenendo e facendo crescere, a partire dalle nuove generazioni, una culturadella vita che la accolga e la custodisca dal concepimento al suo termine naturale e che la favorisca sempre, anche quando è debole e bisognosa di aiuto.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 21 22 Succ. > Fine >>

Pagina 21 di 22