Martedì, 23 Mag 2017
Tu sei qui: Home

OMELIA DEL PAPA ( Radio Vaticana )
Papa Francesco: cristiani incoerenti, scandalo che uccide

Il cristiano incoerente dà scandalo e lo scandalo uccide: sono parole molto forti quelle che Papa Francesco ha pronunciato oggi durante la Messa presieduta a Santa Marta.
L’omelia del Papa ha preso lo spunto da una Cresima amministrata durante la Messa. Chi riceve questo Sacramento – ha affermato Papa Francesco – “manifesta la sua voglia di essere cristiano. Essere cristiano significa dare testimonianza di Gesù Cristo”: è una persona che “pensa come cristiano, sente come cristiano e agisce come cristiano. E questa è la coerenza di vita di un cristiano”. Uno – ha poi osservato - può dire anche di avere fede, “ma se manca una di queste cose, non c’è il cristiano”, “c’è qualcosa che non va, c’è una certa incoerenza”. E i cristiani “che vivono ordinariamente, comunemente nell’incoerenza, fanno tanto male”:

Leggi tutto...
 
Preghiera mondiale per la pace

(Proposta al S. Padre Francesco)

(All'inizio o al termine della Messa del 26 marzo, che si celebrerà presso Santa Marta e sarà presieduta dal Santo Padre, si da inizio alla preghiera mondiale con queste parole):

Cari fratelli e sorelle,

L'Ordine dei Carmelitani Scalzi, frati, suore e laici, tutta la familia teresiana, celebra oggi, unita a tutta la Chiesa, il cinquecentesimo anniversario della nascita della sua fondatrice, Santa Teresa di Gesù, Dottore della Chiesa.

Leggi tutto...
 

5 - 12 GIUGNOANDIAMO IN TERRA SANTA

Programma

 

ADORAZIONE EUCARISTICA

Invito tutti a “sprecare” un’ora per  stare  semplicemente  alla  presenza  di  Gesù Eucaristia (ma anche frazioni di ora se non si può far diversamente) :

Santuario al Cristo-Pieve di C. ogni sabato dalle 8.30 alle 11.15.

Parrocchia di San Rocco -Perarolo di C. Domenica 22 Dicembre dalle 16.30 alle 17.30.

Parrocchia di San Biagio-Calalzo di C. Domenica 22 Dicembre ore 18 Adorazione e Vespro

Per aver maggior conoscenza degli orari e delle funzioni  Natalizie ,siete invitati a consultare i bollettini delle rispettive parrocchie.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 21