Giovedì, 17 Ago 2017
Tu sei qui: Home
CENA DOMINI

 

Dal sito www.LaChiesa.it

GIOVEDI SANTO (MESSA IN COENA DOMINI)

Gesù trascorre le ultime ore della sua vita terrena in compagnia dei suoi discepoli. Il Maestro manifesta un amore straordinario per gli apostoli, impartendo loro insegnamenti e raccomandazioni.

Leggi tutto...
 

Nuovi filmati

Neve a Pieve Dicembre 2013 e Santuario del Cristo


**Neve** **Santuario del Cristo**

 

OMELIA DEL PAPA ( Radio Vaticana )
Papa Francesco: cristiani incoerenti, scandalo che uccide

Il cristiano incoerente dà scandalo e lo scandalo uccide: sono parole molto forti quelle che Papa Francesco ha pronunciato oggi durante la Messa presieduta a Santa Marta.
L’omelia del Papa ha preso lo spunto da una Cresima amministrata durante la Messa. Chi riceve questo Sacramento – ha affermato Papa Francesco – “manifesta la sua voglia di essere cristiano. Essere cristiano significa dare testimonianza di Gesù Cristo”: è una persona che “pensa come cristiano, sente come cristiano e agisce come cristiano. E questa è la coerenza di vita di un cristiano”. Uno – ha poi osservato - può dire anche di avere fede, “ma se manca una di queste cose, non c’è il cristiano”, “c’è qualcosa che non va, c’è una certa incoerenza”. E i cristiani “che vivono ordinariamente, comunemente nell’incoerenza, fanno tanto male”:

Leggi tutto...
 
Preghiera mondiale per la pace

(Proposta al S. Padre Francesco)

(All'inizio o al termine della Messa del 26 marzo, che si celebrerà presso Santa Marta e sarà presieduta dal Santo Padre, si da inizio alla preghiera mondiale con queste parole):

Cari fratelli e sorelle,

L'Ordine dei Carmelitani Scalzi, frati, suore e laici, tutta la familia teresiana, celebra oggi, unita a tutta la Chiesa, il cinquecentesimo anniversario della nascita della sua fondatrice, Santa Teresa di Gesù, Dottore della Chiesa.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 22